-- I Boston Celtics si alleneranno a Roma e giocheranno contro i Toronto Raptors --
-- I Raptors si alleneranno a Treviso e giocheranno contro i Celtics e la Lottomatica Roma --

ROMA, 15 Marzo 2007 – I Boston Celtics e i Toronto Raptors si alleneranno a Roma e a Treviso nel mese di ottobre e disputeranno partite amichevoli nella capitale nell’ambito della NBA Europe Live presentata da EA SPORTS™, come annunciato oggi dalla NBA, dall’Eurolega di Basket e dalla Lottomatica Roma, nel corso di una conferenza stampa tenutasi a Piazza del Campidoglio a Roma.

I Boston Celtics saranno a Roma per allenarsi al PalaLottomatica durante la prima settimana di ottobre e disputeranno un incontro amichevole contro i Toronto Raptors sabato 6 ottobre, mentre i Toronto Raptors si alleneranno a Treviso prima dell’incontro con i Celtics al PalaLottomatica il 6 ottobre e con la Lottomatica Roma domenica 7 ottobre.

I biglietti per la NBA Europe Live in Italia saranno in vendita a maggio. L'evento sarà caratterizzato anche dal trionfale ritorno a casa di Andrea Bargnani che ora milita nelle file dei Toronto Raptors. Primo europeo ad essere stato selezionato in prima battuta nel Draft NBA, direttamente dall’Europa, Bargnani è un giocatore chiave dei Raptors e questa sarà la sua prima trasferta in Italia con la squadra NBA. Grazie a Paul Pierce, selezionato cinque volte per l’All-Star game, e al leggendario Robert Parish dei Boston Celtics, il parquet di gioco della capitale farà scintille.

"Non vediamo l’ora di riportare in Italia l’emozione della NBA con la tournée NBA Europe Live 2007," ha affermato Andrew Messick, Senior Vice President NBA internazionale. "La manifestazione dello scorso anno è stata un grande successo e i tifosi italiani hanno potuto provare da vicino l'emozione della NBA. Quest’anno porteremo due squadre NBA e lo spettacolo sarà garantito.”

“Per il secondo anno consecutivo l’Eurolega di Basket potrà contare su partite appassionanti e di alto livello per la tournée NBA Europe Live,” ha affermato il Presidente dell’Eurolega Jordi Bertomeu. “Lo scorso anno la NBA Europe Live ha riscosso un grandissimo successo a Roma, quando i Phoenix Suns e la Lottomatica Roma hanno disputato una fantastica partita prestagionale e non ci sono dubbi che anche quest'anno il divertimento sarà garantito. L’Eurolega di Basket è sempre lieta di promuovere il basket in Europa e desidera ringraziare la Lottomatica Roma per la partecipazione alla manifestazione e per portare il miglior basket ai tifosi europei.”

"EA SPORTS™ e la NBA condividono la passione per il basket," ha affermato Jan Bolz, Vice Presidente, Direttore delle Vendite Internazionali e Marketing all’EA. "È davvero fantastico per noi riportare la NBA Europe Live in Italia quest’anno, creando una piattaforma che consente ai tifosi di partecipare con passione a questo sport, tanto nel suo aspetto reale quanto virtuale."

La NBA Europe Live presentata da EA SPORTS™, che vedrà quattro squadre NBA in trasferta in sei città di quattro paesi europei, visiterà in autunno anche le città spagnole di Madrid e Malaga, Londra in Inghilterra e la città turca di Istanbul. Dopo l’edizione 2007 della NBA Europe Live, le squadre NBA avranno disputato 41 gare in 15 città in tutta Europa nel corso degli ultimi due decenni. Nell’ottobre 2006, l’edizione inaugurale della NBA Europe Live ha coinvolto sette città in cinque paesi, ha attirato 36 milioni di telespettatori, 115.000 spettatori e 18 partner marketing.